image

MIBA SI CONFERMA COME IL NUOVO HUB INTERNAZIONALE PER IL SETTORE DEL BUILDING

Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e digitale di edifici e città.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

MIBA SI CONFERMA COME IL NUOVO HUB INTERNAZIONALE PER IL SETTORE DEL BUILDING

Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e digitale di edifici e città.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

L’ADATTABILITA’ ESTETICA ED INFRASTRUTTURALE DELLA MOBILITÀ ORIZZONTALE E VERTICALE. LA PAROLA AGLI ESPOSITORI.
image
GEE, Global Elevator Exhibition, racconta anche attraverso i suoi espositori come il mercato della mobilità orizzontale e verticale si stia adeguando ad una domanda sempre più variegata. Caratteristica fondamentale per l’offerta di settore, dunque, è l’adattabilità, ad esigenze infrastrutturali, estetiche e di accessibilità, soprattutto in campo residenziale. Ne abbiamo parlato con Nova Elevator.

Nuove esigenze del vivere e sviluppo tecnologico stanno contribuendo a rendere ascensori e scale mobili residenziali sempre più “custumer oriented” e adatti ad ogni esigenza, attraverso automazione, guide vocali, schermi tattili e sistemi di controllo remoto, oltre che un’estetica sempre più compatta. Non è un caso, dunque, che secondo il Transparency Market Research, società internazionale di intelligence di mercato, per la filiera globale degli ascensori residenziali è prevista una crescita a un tasso annuo composto del 7,3% durante il periodo 2021-2031. Questo sviluppo è in parte attribuibile all'aumento della domanda di soluzioni di mobilità verticale accessibili a chiunque.

Accessibilità ed efficientamento energetico, dunque, rappresentano un'opportunità di crescita per il mercato della mobilità orizzontale e verticale, assecondando i principi guida di una società sempre più sostenibile ed inclusiva.

Abbiamo chiesto a NOVA Elevators, espositore di GEE, un punto di vista interno sugli ultimi sviluppi della filiera, sia in Italia che all’estero. NOVA Elevators, infatti, è attiva in tutto il mondo nella realizzazione di mini-ascensori, ovvero soluzioni di mobilità verticale altamente avanzate e adattabili al contesto abitativo preesistente.

 

Quali sono le soluzioni che propone la Vostra Azienda?

Ci ha risposto Niccolò Gavazzo, Marketing Specialist e portavoce di NOVA Elevators: “NOVA Elevators si pone come obiettivo la progettazione e produzione di mini-ascensori che migliorino la qualità di vita dei propri clienti, garantendo loro la piena autonomia e indipendenza.  Componiamo mini-ascensori adatti ad ogni contesto, che si modellano sulla base degli spazi disponibili per eliminare eventuali barriere architettoniche e riducendo al minimo le opere murarie necessarie. Possiamo dotare gli ascensori di accessori per garantire la sicurezza in cabina, come corrimani, sedili e pavimenti antiscivolo, che consentono, unitamente alla corsa dolce e senza sobbalzi, un’esperienza confortevole a tutti gli utilizzatori. Al contempo, crediamo che un mini-ascensore non debba solo essere funzionale, sicuro e tecnologicamente avanzato, ma anche esteticamente gradevole e che debba conferire valore agli spazi e agli edifici in cui viene installato. Il design e la cura dei dettagli degli impianti di sollevamento sono per NOVA un aspetto fondamentale, per poter fornire al cliente un oggetto di arredo che diventi parte integrante dell’abitazione, creando un design unico ed esclusivo”.