“Orona è impegnata nello sviluppo del proprio team attraverso una formazione che incoraggia l'apprendimento continuo”. Così Ibon Orcasitas, area manager Italia di Orona, il quinto gruppo europeo nelle soluzioni di mobilità verticale, che si caratterizza per la sua vasta gamma di soluzioni innovative che coprono tutti i settori di mercato e per il suo modello di business cooperativo incentrato sulle persone. Presente sul mercato da oltre 60 anni, la tecnologia di Orona è presente in più di 100 Paesi.
Ha iniziato il suo percorso come azienda industriale nel cuore della Gipuzkoa, in Spagna, e passo dopo passo è cresciuta fino a diventare un attore globale con un team di oltre 6.100 professionisti, presenti in 13 paesi europei. “Questa espansione è stata promossa da un’instancabile attenzione alla ricerca e allo sviluppo, che le ha permesso di adattarsi ai cambiamenti del mercato e di anticipare le esigenze future dei suoi clienti”, rivendica il manager.
Orona è impegnata nello sviluppo del proprio team attraverso una formazione che incoraggia l'apprendimento continuo. “Dal 2014, l'azienda dispone di Orona Ideo, un ecosistema di conoscenza che collega università, centri tecnologici e aziende per promuovere la collaborazione e l'innovazione aperta. Questa iniziativa comprende corsi di laurea e master in ingegneria, erogati in un ambiente collaborativo per massimizzare la condivisione delle conoscenze e l'innovazione pratica”, aggiunge Orcasital.