image

MIBA SI CONFERMA COME IL NUOVO HUB INTERNAZIONALE PER IL SETTORE DEL BUILDING

Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e digitale di edifici e città.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

MIBA SI CONFERMA COME IL NUOVO HUB INTERNAZIONALE PER IL SETTORE DEL BUILDING

Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e digitale di edifici e città.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

ASCENSORI E COMPONENTI: SOLUZIONI SU MISURA E QUALITÀ AL CENTRO DELL’OFFERTA
image

Versatilità, soluzioni su misura, qualità. Così le aziende del settore ascensori e componentistica si stanno presentando a GEE, con l’intento di fare della manifestazione un punto di riferimento per l’ampliamento del proprio business.

Tre realtà differenti, ma tutte unite dall’attenzione ai propri valori e dalla sensibilità verso il proprio mercato di riferimento, Axel, PFB e TeknoSMS, tra le prime ad aver aderito a GEE, si preparano a portare in fiera il meglio della loro produzione.

Punto di forza di queste aziende è l’estrema versatilità e la flessibilità della propria struttura ed organizzazione produttiva.

Queste realtà sono, infatti, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta specifica o personalizzata del cliente. Il risultato sono soluzioni “su misura”, sviluppate sartorialmente, capaci di venire incontro alle necessità di installatori, architetti, sviluppatori ed ingegneri, che richiedono ascensori esclusivi per i loro progetti.

Così Axel è pronta a proporre soluzioni pensate per edifici con vani scala di larghezza inferiore a 1 metro, fino all’impianto in grado di fuoriuscire dal terrazzo di un edificio, con la sola cabina in vista, ma anche proposte standardizzate, come piattaforme elettriche senza contrappeso che consumano meno di un elettrodomestico, destinate ad un’utenza tipicamente privata.

“Siamo uno dei marchi di ascensori più noti a livello mondiale, presenti in oltre 40 paesi nel globo. – spiega Daniele Bignamini, export manager - Axel è diventata sinonimo di qualità e affidabilità eccellenti, attraverso l’impiego di tecnologie di precisione, coadiuvate da una spiccata manualità artigianale”.

PFB porterà a GEE le sue componenti per ascensori 100% Made in Italy tra cui limitatori di velocità, tenditori, paracaduti, pulegge, attacchi fune, supporti e pattini. L’azienda punta alla manifestazione perché Milano merita di essere il fulcro europeo dell'ascensore per la qualità dei servizi offerti e per la quantità di player italiani che ogni giorno esportano su scala mondiale i loro prodotti.

“Ad oggi abbiamo venduto più di 2 milioni e 600 mila componenti di sicurezza” osserva Alberto Bevini, chairman&CEO di PFB -. Ogni anno esportiamo direttamente in oltre 60 paesi nel mondo e raggiungiamo quasi la totalità dei paesi al grazie alla forza vendita dei nostri rivenditori dislocati in ogni angolo del pianeta”.

Dallo stabilimento di Corato (BA) a GEE, il team di ingegneri e tecnici di TeknoSMS, specializzata nella progettazione e produzione di ascensori e montacarichi per uso civile e industriale, cura direttamente ogni dettaglio della produzione di cabine, meccaniche, strutture metalliche per il vano, lamierati di piano e porte a battente, tutte soluzioni che saranno orgogliosamente esposte in manifestazione.

“L’azienda ha appena concluso un piano di investimenti importanti che riguardano la logistica e l’introduzione di macchinari tecnologici per garantire maggiore efficienza produttiva e affidabilità – spiega  Michele Mastropasqua amministratore TeknoSMS – Ma non tralasciamo la sicurezza dei collaboratori che rimangono la nostra risorsa più importante” – conclude.

Attente alla sicurezza e fortemente motivate a dare il meglio alla propria clientela, queste aziende vi aspettano a GEE con la loro offerta.

 

Ti interessa questa notizia?

Iscriviti alla newsletter di GEE per ricevere mensilmente novità dalle aziende e dal mercato!